
“Siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri”.
Mi presento, sono Roberto Garritano e sono un Consulente del lavoro, svolgo la professione con passione e dedizione.
Mi occupo di consulenza del lavoro, assistendo le aziende e i professionisti con i quali mi raffronto ogni giorno. Instauro con i clienti un rapporto fondato sull'ascolto, sulla concretezza e sulle strategie, per poter raggiungere gli obiettivi fissati.
Punto sempre sul lavoro di squadra. Questo mi ha portato ad affinare le tecniche della comunicazione e della formazione.
A oggi, la formazione è divenuta una parte del mio core business. Infatti, ritengo che la formazione sia parte di quel processo per far crescere le aziende ed evitare che le loro azioni diventino obsolete.
Sempre al fine di migliorare la qualità della vita dei dipendenti e conciliare le molteplici esigenze delle aziende, mi sono specializzato in welfare aziendale.
In questo periodo importante, ho supportato le aziende nelle fasi di cambiamento insieme ad altri professionisti. Credo che oggi la figura del Consulente del Lavoro sia centrale nel far funzionare le aziende, nel superare insieme i momenti di crisi e nel condividere i bei traguardi. Tutto questo è possibile se si lavora di squadra, non solo insieme alle aziende ma anche insieme ai professionisti che vivono le stesse realtà.
